LICENZA COPYZERO X v.2.3



Il/I sottoscritto/i Giuseppe Guida, in qualità di autore/i dell'Opera rappresentata nel documento informatico corrispondente al digest SHA-1 X, dichiara/dichiarano di concedere in licenza (non esclusiva, non revocabile, a titolo gratuito, a tempo indeterminato) tale Opera, nei termini e alle condizioni di seguito specificati.


1. Definizioni


a. Comunicazione: l'impiego di uno dei mezzi di diffusione a distanza, quali il telegrafo, il telefono, la radiodiffusione, la televisione, la rete telematica ed altri mezzi analoghi; la comunicazione al pubblico via satellite e la ritrasmissione via cavo; la messa a disposizione del pubblico dell'Opera in maniera che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente.

b. Documento informatico: la rappresentazione informatica (file) dell'Opera.

c. Diritti connessi: i diritti degli artisti interpreti ed esecutori, dei produttori fonografici, degli organismi di radiodiffusione; altri diritti indicati nel Titolo II della legge 22 aprile 1941, n. 633.

d. Distribuzione: la messa in commercio o in circolazione, o comunque a disposizione del pubblico, con qualsiasi mezzo ed a qualsiasi titolo, dell'Opera o degli esemplari di essa.

e. Elaborazione: la modificazione di carattere creativo dell'Opera.

f. Licenziante/i: la/le persona/e che concede/concedono in licenza l'Opera.

g. Licenziatario: la persona che acquista diritti nei termini e alle condizioni della presente licenza.

h. Misure tecnologiche di protezione: tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare l'esercizio di diritti di utilizzazione economica e/o l'esercizio di diritti connessi.

i. Noleggio: la cessione in uso dell'Opera o di copie o di supporti dell'Opera, fatta per un periodo limitato di tempo ed ai fini del conseguimento di un beneficio economico o commerciale diretto o indiretto.

j. Opera: l'Opera o le Opere dell'ingegno (di cui al primo comma dell'art. 1, ai numeri 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 10 dell'art. 2, all'art. 3 e all'art. 4 della legge 22 aprile 1941, n. 633) rappresentata/e nel documento informatico corrispondente al digest SHA-1 indicato nella presente licenza.

k. Opera derivata: una trascrizione, una traduzione o un'elaborazione dell'Opera.

l. Prestito: la cessione in uso dell'Opera o di copie o di supporti dell'Opera, fatta per un periodo di tempo limitato ed a fini diversi da quelli relativi al noleggio.

m. Riproduzione: la moltiplicazione in copie (diretta o indiretta, temporanea o permanente, parziale o totale) dell'Opera, in qualunque modo o forma, come la copiatura a mano, la stampa, la litografia, l'incisione, la fotografia, la fonografia, la cinematografia, la duplicazione informatica ed ogni altro procedimento di riproduzione.

n. Traduzione: la traduzione dell'Opera in altra lingua o dialetto.

o. Trascrizione: l'uso dei mezzi atti a trasformare l'Opera orale in Opera scritta o riprodotta.


2. Diritti di utilizzazione economica


Il/I licenziante/i autorizza/autorizzano il licenziatario ad esercitare il/i diritto/i selezionato/i con una "X":
X diritto di riprodurre l'Opera;
X diritto di distribuire l'Opera;
X diritto di pubblicare l'Opera;
X diritto di pubblicare l'Opera in raccolta;
X diritto di comunicare l'Opera al pubblico;
X diritto di eseguire, rappresentare o recitare l'Opera in pubblico;
- diritto di dare in prestito l'Opera;
- diritto di noleggiare l'Opera;
- diritto di utilizzare l'Opera a scopo di lucro diretto;
- diritto di utilizzare l'Opera a scopo di lucro indiretto (fine promozionale);
- diritto di trascrivere l'Opera;
X diritto di tradurre l'Opera;
- diritto di elaborare l'Opera;
- diritto di modificare l'Opera.

Per esercitare il/i diritto/i non selezionato/i e i diritti non presenti nell'elenco sopraindicato occorre l'autorizzazione del/dei licenziante/i.


3. Diritti connessi e diritto al compenso


Il/i licenziante/i dichiara/dichiarano di essere il/i titolare/i dei diritti connessi (relativi al documento informatico corrispondente al digest SHA-1 indicato nella presente licenza) ed autorizza/autorizzano il licenziatario ad esercitarli.

Fatta eccezione per i compensi irrinunciabili di cui alla legge 22 aprile 1941, n. 633, il/i licenziante/i rinuncia/rinunciano al diritto esclusivo di riscuotere i compensi a lui/loro attribuiti dalla medesima legge.


4. Opere derivate


- Se a sinistra compare una "X", l'Opera derivata, se destinata alla pubblica utilizzazione, dovrà essere concessa in licenza negli stessi termini e alle stesse condizioni della presente licenza.

Qualora l'autore dell'Opera derivata sia iscritto ad un organismo di intermediazione, l'Opera derivata non potrà essere concessa in licenza e potrà essere oggetto di solo utilizzo privato.

Il titolo dell'Opera derivata e il/i nome/i del/dei suo/suoi autore/i devono precedere il titolo dell'Opera originaria e il/i nome/i del/dei suo/suoi autore/i, secondo lo schema riportato nella "Nota di Copyright" della presente licenza.


5. Misure tecnologiche di protezione


- Se a sinistra compare una "X", il licenziatario non può apporre sull'Opera misure tecnologiche di protezione.


6. Organismi di intermediazione


Il/i licenziante/i dichiara/dichiarano di non essere iscritto/i ad organismi di intermediazione nazionali (quali SIAE, NUOVOIMAIE, SCF) o esteri.


7. Risoluzione della licenza


La presente licenza si intenderà risolta e i diritti con essa concessi si estingueranno automaticamente in caso di inadempimento della presente licenza (in particolare, delle disposizioni di cui ai paragrafi 2, 4 e 5) da parte del licenziatario.


8. Limitazione di responsabilità


Il/i licenziante/i non presta/prestano alcuna garanzia con riguardo all'Opera e si esime/esimono da ogni responsabilità che possa derivare dall'uso dell'Opera o dalla presente licenza.

La presente clausola non ha lo scopo di escludere o di limitare la responsabilità del/dei licenziante/i in caso di dolo o colpa grave e nei casi in cui tale esclusione o limitazione non è consentita in forza di inderogabile disposizione di legge.


9. Legge applicabile


La presente licenza è soggetta alle leggi della Repubblica Italiana.


10. Foro competente


Per ogni disputa relativa alla presente licenza, sarà competente il Foro italiano, specializzato in materia di proprietà intellettuale, più vicino al domicilio del licenziante unico o primo firmatario.



Nota di Copyright



Titolo Opera: www.tecnologiapassopasso.it

Anno di creazione: 2013-2014

Nome/i Autore/i: Giuseppe Guida


Titolo Opera originaria:

Anno di creazione:

Nome/i Autore/i:



Data


L'Opera è stata rilasciata con la presente licenza in data 20/03/2014



Seleziona il testo contenuto nella finestra sottostante, copialo e incollalo nel codice della pagina del tuo sito web.