LICENZA COPYZERO X SW v.2.0



Il/I ,

in qualità di autore/i del Programma per elaboratore espresso nel codice sorgente contenuto nel documento informatico corrispondente al ,

dichiara/dichiarano di concedere in licenza (non esclusiva, non revocabile, a titolo gratuito, a tempo indeterminato) tale Programma, nei termini e alle condizioni di seguito specificati.


1. Definizioni


a. Documento informatico: il file archivio in cui è contenuto il codice sorgente del Programma.

b. Distribuzione: la messa in commercio o in circolazione, o comunque a disposizione del pubblico, con qualsiasi mezzo ed a qualsiasi titolo, del Programma.

c. Licenziante/i: la/le persona/e che concede/concedono in licenza Il Programma.

d. Licenziatario: la persona che acquista diritti nei termini e alle condizioni della presente licenza.

e. Misure tecnologiche di protezione: tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare l'esercizio di diritti di utilizzazione economica e/o l'esercizio di diritti connessi.

f. Noleggio: la cessione in uso del Programma fatta per un periodo limitato di tempo ed ai fini del conseguimento di un beneficio economico o commerciale diretto o indiretto.

g. Programma: il Programma per elaboratore (di cui al secondo comma dell'art. 1 e al numero 8 dell'art. 2 della legge 22 aprile 1941, n. 633) espresso nel codice sorgente contenuto nel documento informatico corrispondente al digest SHA-1 indicato nella presente licenza.

h. Programma derivato: il Programma risultante dalla modificazione di carattere creativo del Programma originario.

i. Prestito: la cessione in uso del Programma, fatta per un periodo di tempo limitato ed a fini diversi da quelli relativi al noleggio.

j. Riproduzione: la moltiplicazione in copie (diretta o indiretta, temporanea o permanente, parziale o totale) del Programma, in qualunque modo o forma.


2. Diritti di utilizzazione economica


Il/I licenziante/i autorizza/autorizzano il licenziatario ad esercitare il/i diritto/i selezionato/i con una "X":

diritto di effettuare la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale, del Programma con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma;

diritto di effettuare la traduzione, l'adattamento, la trasformazione e ogni altra modificazione del Programma (l'accesso al codice sorgente ne è un prerequisito);

diritto di effettuare qualsiasi forma di distribuzione al pubblico del Programma;

diritto di dare in prestito il Programma;

diritto di noleggiare il Programma;

diritto di utilizzare il Programma a scopo di lucro diretto;

diritto di utilizzare il Programma a scopo di lucro indiretto (fine promozionale);

Per esercitare il/i diritto/i non selezionato/i e i diritti non presenti nell'elenco sopraindicato occorre l'autorizzazione del/dei licenziante/i.


3. Programmi derivati


Se nella casella a sinistra compare una "X", il Programma derivato dovrà essere concesso in licenza negli stessi termini e alle stesse condizioni della presente licenza.

Il titolo del Programma derivato e il/i nome/i del/dei suo/suoi autore/i devono precedere il titolo del programma originario e il/i nome/i del/dei suo/suoi autore/i, secondo lo schema riportato nella "Nota di Copyright" della presente licenza.


4. Misure tecnologiche di protezione


Se nella casella a sinistra compare una "X", il licenziatario non può apporre al Programma misure tecnologiche di protezione.


5. Risoluzione della licenza


La presente licenza si intenderà risolta e i diritti con essa concessi si estingueranno automaticamente in caso di inadempimento della presente licenza (in particolare, delle disposizioni di cui ai paragrafi 2, 3 e 4) da parte del licenziatario.


6. Limitazione di responsabilità


Il/i licenziante/i non presta/prestano alcuna garanzia con riguardo al Programma e si esime/esimono da ogni responsabilità che possa derivare dall'uso del Programma o dalla presente licenza.

La presente clausola non ha lo scopo di escludere o di limitare la responsabilità del/dei licenziante/i in caso di dolo o colpa grave e nei casi in cui tale esclusione o limitazione non è consentita in forza di inderogabile disposizione di legge.


7. Legge applicabile


La presente licenza è soggetta alle leggi della Repubblica Italiana.


8. Foro competente


Per ogni disputa relativa alla presente licenza, sarà competente il Foro, tra quelli indicati nel decreto legislativo 27 giugno 2003, n. 168, più vicino al domicilio del licenziante unico o primo firmatario.



Nota di Copyright



:

:

:


:

:

:



Data


:







Valid XHTML 1.0 Transitional | Valid CSS!